Prima partita campionato Under14

Risultati positivi nella terza giornata di campionato per le due squadre Gold Universal

  • News

Arrivano le prime due vittorie per le due squadre giovanili di Universal Basket nella terza partita di Campionato Gold, giocata nel pomeriggio di Sabato 21 ottobre.
l’Under17 vince fuori casa contro Vignola guadagnando una buona distanza punti, mentre l’Under15 deve sudarsi la vittoria in casa ai supplementari contro Polisportiva I CA.RE. Cavriago, con un solo punto di vantaggio.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo.


Terza partita Campionato Gold U17: rotto il ghiaccio a Vignola

E’ finalmente vittoria per l’U17 Gold, ma il largo punteggio finale non deve trarre in inganno: partita dura ed equilibrata fino a pochi minuti dal termine.

Primo tempo complicato per i gialloblu che non riescono ad arginare l’irruenza offensiva dei ragazzi di coach Di Berardo. Le cose si mettono male nel secondo quarto, con Universal sotto di 10 punti e con una pesante situazione di falli.
E’ il momento in cui coach Pappalardo ordina il pressing ed è una mossa che pagherà ricchi dividendi.
All’intervallo lungo lo svantaggio si riduce a 5 punti, poi nel secondo tempo Universal completa la rimonta grazie alla difesa aggressiva che toglie certezze ai padroni di casa.
Vignola però continua a lottare con tenacia e si arrende solo alla spallata definitiva degli ultimi minuti.

Coach Pappalardo vede ulteriori passi in avanti e ritrova un buon attacco, con Vescovini e Mangano vicini ai livelli dello scorso anno, supportati da importanti contributi di Ben Mabrouk, MVP della partita, e Grillenzoni.
Tuttavia la difesa del primo tempo è decisamente rivedibile e non è la prima volta che ci troviamo ad affrontare la questione.

Questa vittoria è una bella iniezione di fiducia ed autostima, per portare avanti un percorso di crescita che è solo all’inizio.

Terza partita Campionato Gold U15: buona la terza!

Dopo solo 1 ora dalla prima vittoria dell’Under17, arriva anche la prima vittoria dei nostri giovani atleti dell’Under15.

E’ stata una vittoria letteralmente strappata con i denti a 9 secondi dalla fine dell’over-time.
Dopo essere partiti a bomba nel primo Q (20-12) ci facciamo riprendere e superare dai cavriaghesi nel secondo Q (12-22); lasciamo altri 3 punti nel terzo (17-20), ma ritorniamo pari nel quarto (22-17).
Una gara tiratissima che sembra non voler finire mai, nonostante la tarda ora, giocata in maniera corretta in campo, pur con tanti falli chiamati dal duo arbitrale.

Ma per fortuna è sabato e il giorno dopo non si va a scuola…gli atleti, infatti, decidono che si giocherà tutto nell’extra-tempo.
La stanchezza comincia a farsi sentire, ma nessuno molla! La voglia di vincere fa trovare in entrambe le squadre energie sconosciute e una concentrazione da finale di Eurolega!
Così, nonostante una tattica perfetta dei reggiani, una palla rubata e un canestro allo scadere del tempo, i ragazzi di Coach Graziano ci regalano la nostra prima vittoria.

E’ stata una vittoria da “brivido” in pieno tema Halloween, ma è stata la vittoria di tutti, ragazzi, coach, panchina, pubblico e tavolo!

Terza partita Under17: Tabellini

Vignola – Universal Basket 2010 69-88
Bakay 8,
Baraldi 4, Bernini 9, Ben Mabrouk 14, Mangano 13, Vescovini 18, Formisano 10, Grillenzoni 10, Capitani 2, Guicciardi, Avantaggiato, Canalini.

Terza partita Under15: Tabellini

Universal Basket 2010 – A.D.S Pol. I CA.RE. Cavriago. 76-75
Clò 16, Ghinoi 16, Cherabta 15, Monti 8, Modica 8, Iasiello 2, Mongiorgi 2, Malagoli 3, Passalacqua 6, Barbieri, Tinti, Cavani.


Dona il tuo 5x1000

© 2023 All rights reserved.  Developed by Esc srl. Designed by AngelaRizzo