Trofeo ER Under17 Gold

Risultati del fine settimana 2-3 marzo: solo risultati positivi

Le partite di campionato del primo fine settimana di marzo riportano tutte un risultato positivo per le squadre Universal.
Cinque vittorie per le cinque squadre U17 Gold, U15 Gold, U14 Silver, U13 Silver ed Esordienti Gold.
Il calendario era abbordabile, ad eccezione dell’U14, coinvolta in una partita che si presentava e si è confermata insidiosa. Ma vincere non è mai scontato, né facile.

Vediamo nel dettaglio le prestazioni delle singole squadre.


Risultati del 2-3 marzo: Ritorno al successo per l’Under17 Gold

L’U17 Gold interrompe la striscia negativa vincendo nettamente in casa con Bakery Basket Piacenza.

Universal si scrolla i fantasmi delle ultime tre partite con un primo tempo brillante, in cui accumula una ventina di punti di vantaggio, che poi gestisce nei secondi 20′ con ampie rotazioni.

Era una gara da vincere, contro una formazione di livello oggettivamente più modesto, ma i gialloblu hanno difeso, si sono passati la palla e hanno mostrato una voglia di giocare insieme che è un buon presupposto per le sfide future.

E che sfide…prossima partita al CUS contro Basket2000 RE, prima e imbattuta, con un ruolino di marcia impressionante (miglior attacco e miglior difesa del girone, 85 punti medi fatti a partita, 55 subiti). All’andata a Reggio ci hanno letteralmente preso a ceffoni, in casa nostra l’imperativo è vendere cara la pelle!

👏 Un grazie speciale ai piccoli tifosi del minibasket che hanno fatto un grande tifo per 40′!

Ottava partita di ritorno Under17: Tabellini

Universal Basket – Bakery Piacenza 85-59
Avantaggiato 5, Bakay 11, Mangano 22, Capitani 2, Baraldi 5, Vescovini 22, Canalini 1, Grillenzoni 4, Ben Mabrouk 3, Bernini 11, Giacobazzi, Carnevali

Risultati del 2-3 marzo: l’Under15 Gold ritrova la giusta armonia

Tornare a vincere è sempre una bella sensazione, soprattutto dopo un lungo periodo di astinenza!

E’ come l’arrivo della primavera dopo un lungo inverno uggioso, come un 7 a scuola dopo tanti 5, come un sì dopo troppi no.

Domenica 3 marzo al CUS di Modena, i ragazzi hanno suonato come un’orchestra che, dopo tante prove, trova la giusta armonia e ci hanno regalato alcune giocate da applausi!

Sempre in testa, fino alla fine, come un cavallo da corsa imbattibile, come la Ferrari ai tempi di Schumacher! Contro una Polisportiva Monte San Pietro che ha giocato una grande partita, con due ragazzi d’oro che da tempo stimiamo tanto: Mazza e Migliori. 🙌

Capitan “Pepo” Clò ci ha regalato un altro “ventello”, ma in questa giornata eravamo tutti con “Jack” Bergomi, che ha messo nel cesto il suo primo canestro in partita una ufficiale…ed è solo il primo di tanti altri!!! Jack Gooo! UB10 Gooo!!!

Ottava partita di ritorno Under15: Tabellini

Universal Basket – Pol. Monte San Pietro 74-46
Clò 20, Bianconi 18, Monti 7, Modica 7, Cherabta 6, Ghinoi 6, Passalacqua 6, Tinti 2, Bergomi 2, Carulli, Barbieri..

Risultati del 2-3 marzo: l’Under14 merita la vittoria dentro e fuori dal campo

Partita domenicale per l’U14 sul campo bolognese dell’Atletico.

Partenza “addormentata” per i gialloblu che subiscono la pressione dei padroni di casa, rimanendo dietro col punteggio, accorciando le distanze solo alla fine del 1Q (19-15).

La partita vera inizia con il 2Q: i nostri ragazzi serrano in difesa, rubano tanti palloni e scappano in contropiede. Se non avessero perso così tanti canestri facili, la differenza sarebbe stata maggiore. Il primo tempo si conclude con l’Universal avanti (29-33).

Il 3Q è ancora incandescente per i gialloblu. Giocano compatti, dominano sotto entrambi i canestri e, anche se continuano a perdere punti facili, chiudono bene in difesa subendo solo 6 punti, portando il vantaggio a 35-50.

Nel 4Q i ragazzi continuano impavidi un gioco che riconosciamo in questo gruppo, arrivando a superare i 20 punti di distanza. Coach Pappalardo decide così di dare spazio a tutta la panchina, che reagisce molto bene, confermando la compattezza del gruppo.

👏 Complimenti ai nostri ragazzi per la meritata vittoria sul campo, ma anche ai giocatori dell’Atletico per il loro impegno e la loro bravura.

“Crediamo che, alla fine, i veri vincitori, dentro e fuori dal campo, siano tutti i 22 ragazzi!! L’unica nota stonata di questa partita, già prima del suo inizio, è stato il comportamento di noi “adulti” che troppo spesso dimentichiamo di essere un esempio per questi ragazzi, mettendo avanti i nostri interessi, cercando a tutti i costi e con tutti i mezzi la vittoria”.

In questa domenica, l’esempio l’hanno dato a noi gli atleti delle due squadre, insegnandoci che tutto avviene grazie al loro impegno sul campo.

Vittoria o sconfitta, ogni partita dovrebbe essere soltanto un momento positivo di crescita e di apprendimento per il loro futuro.

Sesta partita di ritorno Under14: Tabellini

Atletico Basket – Universal Basket 49-65
Gamberini 23, Malagoli 15, Podo D.12 , Fornasiero 10, Elia 5, Ortega, Gherasim, Mongiorgi, Podo M., Ferrari, Crispino, Rossini.

Risultati del 2-3 marzo: vittoria schiacciante dell’Under13

Al PalaCus si sono affrontate due squadre con ambizioni completamente diverse, i gialloblu di Coach Davide puntano a consolidare la propria posizione ai vertici della classifica, mentre gli avversari cercano conferme della propria crescita.

I padroni di casa, pur nella facile sfida, esibiscono un’ottima prestazione corale, fatta di concentrazione e intensità, senza mai sottovalutare i limiti della squadra avversaria.

Top Scorer e artefice di un’ottima prestazione, Della Casa che realizza 36 punti.

In campo si rivede anche Galletti, fuori partita causa infortunio per qualche mese, ma che non ha mai fatto mancare il suo supporto alla squadra dalla panchina.

Terza partita di ritorno Under13: Tabellini

Universal Basket – Saturno Guastalla 141-17
Torelli 16, Della Casa 36, Cremonini 4, Cice 31, Brandoli 12, Paltrinieri 6, Passalacqua 6, Piccione 6, Pazzanese 14, Benatti 9, Centellas 1, Galletti

Risultati del 2-3 marzo : vittoria tranquilla per gli Esordienti Gold

Week end positivo e “tranquillo” per il gruppo 2012 che in casa gioca e vince contro Samoggia, senza mettere mai in discussione il risultato.

Nonostante la partita, tutto sommato facile, abbiamo assistito ad azioni rapide e collaborazioni efficaci.

Tuttavia, nel 3Q i gialloblu hanno mostrato un calo fisiologico, indetto anche dal vantaggio, che ci deve ricordare l’importanza di rimanere sempre concentrati!

Ora, due settimane di stop e si riprenderà contro la Sanpolese.

Tabellini

Universal Basket – Samoggia 77-12
Generali 14, La Martina 12, Malavasi 11, Baraldi 10, Nole’ 9, Picarella 8, Cambi 5, Paltrinieri 8, Baggio 2, Milano, Riccardi



Dona il tuo 5x1000

© 2023 All rights reserved.  Developed by Esc srl. Designed by AngelaRizzo