Risultati del 16-18 febbraio

Risultati del fine settimana 16-18 febbraio: il primo arresto per l’Under14

I Risultati del 16-18 febbraio ci raccontano il primo arresto per l’Under14 Silver dopo 12 vittorie consecutive.
Le squadre giovanili Universal U17 Gold, U15 Gold, U14 Silver, U13 Silver, impegnate nella fase di ritorno dei rispettivi campionati, hanno riportato risultati a tratti positivi: solo una vittoria semplice e tre sconfitte segnano il fine settimana dal 16 al 18 febbraio.

Vediamo nel dettaglio il racconto dei singoli incontri.


Risultati del 16-18 febbraio: KO in casa per l’Under17 Gold, fatale l’ultimo quarto

L’U17 Gold cade in casa nel finale contro Magic Basket, dilapidando un buon vantaggio che aveva faticosamente accumulato.

Magic conferma di essere in un ottimo momento e tutto il primo tempo scorre in sostanziale equilibrio.

Ai gialloblu riesce l’accelerata al rientro dagli spogliatoi, arrivano a una decina di punti di vantaggio e probabilmente commettono l’errore di pensare di averla risolta. Invece Magic non molla, riduce lo strappo e all’ultimo quarto siamo di nuovo alla pari.

In questo momento c’è una squadra sola, i reggiani si mettono a zona, Universal si spegne. Magic ha più voglia di vincere ed espugna il Cus, inviolato da 4 mesi, raggiungendo i padroni di casa al 4° posto.

Inutile girarci attorno: è un epilogo amaro e deludente.

In questa serata di venerdì 16 febbraio, Universal non ha messo in campo il gioco di squadra, la capacità di aiutarsi, il piacere di mettere il compagno in condizioni di segnare, qualità che hanno caratterizzato le migliori prestazioni di questo gruppo. Nel momento decisivo, i gialloblu hanno smarrito cuore e testa (oltre che la mira).

Reset: bisogna imparare la lezione e ritrovare in fretta lo spirito di squadra, perché mercoledì ci aspetta il recupero a Reggiolo e poi sabato si va a Parma a casa PBP.

Sesta partita di ritorno Under17: Tabellini

Universal Basket – Magic Scandiano 51-60
Bakay 8, Mangano 24, Formisano 9, Vescovini 5, Ben Mabrouk 1, Bernini 4, Avantaggiato, Giacobazzi, Belloi, Capitani, Baraldi, Grillenzoni

Risultati del 16-18 febbraio: l’Under15 dimostra coraggio e impegno nonostante la sconfitta

Anche se la sconfitta di domenica 18 febbraio pesa, è importante dare valore all’impegno dei ragazzi, che hanno lottato con tenacia fino alla fine, senza mostrare quei cali di attenzione che ci avevano caratterizzato in alcune delle precedenti gare.

Anzi, fino all’intervallo eravamo praticamente pari ad un Vignola che all’andata ci aveva letteralmente asfaltati!

Questa volta ci hanno penalizzato i troppi falli commessi. Un po’ come è successo a Reggio Emilia contro Napoli nella semifinale di Coppa Italia, abbiamo perso nel giro di pochi minuti tre player importanti e da lì abbiamo cominciato ad accusare colpi molto duri.

L’altro aspetto positivo è che, per la seconda volta consecutiva, la panchina ha risposto con coraggio e abnegazione e ha fatto vedere belle cose.

Top-Scorer Francy “Bianco” Bianconi, e premio speciale della critica ad Alesio “mastino” Cani, che con la sua voglia di migliorarsi è di esempio per tutti!

Complimenti ragazzi, continuate con questa determinazione, perché la vittoria in gara è fantastica, ma la vittoria nel cuore è magnifica! 💛💙

Sesta partita di ritorno Under15: Tabellini

Universal Basket – Unione Scuole Pall. Vignola 52-76
Bianconi 17, Cherabta 9, Monti 9, Cani 7, Ghinoi 7, Passalacqua 2, Clò 1, Tinti, Barbieri, Modica, Cavani, Bergomi.

Risultati del 16-18 febbraio: l’Under14 Silver sul binario delle vittorie

La quarta giornata di ritorno si gioca fuori casa contro la seconda in classifica USP.

Inizio di partita carico di tensione da parte di entrambe le squadre; i gialloblu sono i primi a provare a scappare nel punteggio ma vengono raggiunti alla fine del 1Q (13-13).

Si sapeva che sarebbe stata una partita “per nervi saldi”, contro una squadra forte. Infatti, anche nel 2Q, i gialloblu si portano avanti nel punteggio di 5-6 punti, ma tra errori e distrazioni regalano la possibilità ai padroni di casa di raggiungerli (28-27 alla pausa lunga).

Nel 3Q Vignola entra in campo forte e decisa, mentre i nostri ragazzi subiscono la loro aggressività sia in attacco sia in difesa, portandosi dietro anche di 11 punti.

La forza del gruppo esce fuori proprio nelle difficoltà e quando sembra che la partita per l’Universal stia prendendo una brutta piega, i nostri ragazzi ci ricordano che se sono i primi in classifica, un motivo c’è!!

Difendendo forte e con tiri pesanti (tre triple consecutive) riescono a riprendersi lo svantaggio riportando in pareggio la partita.

Il 4Q continua con la stessa intensità, ma la sirena ferma definitivamente il gioco indietro di 6 lunghezze per l’UB10.

È stata una bellissima partita, combattuta da entrambe le squadre e vinta da USP sui dettagli.

Nonostante l’amaro della sconfitta possiamo, con molta onestà, complimentarci con questa squadra per come sta onorando la maglia e dimostrando di meritare i posti alti della classifica. 🔝

È stata una partita giocata e vissuta dall’inizio alla fine, intensa e divertente, che deve servire da insegnamento per le prossime che verranno.

Parole condivise da entrambi i coach Universal, che alla fine della partita si sono stretti ai loro ragazzi per felicitarsi della prestazione.

Quarta partita di ritorno Under14: Tabellini

Unione Scuole Pall. Vignola – Universal Basket 59-53
Malagoli 22, Elia 16, Gamberini 8, Ortega 4, Podo D. 2, Ferrari 1, Mongiorgi, Bolognese, Podo M., Rossini, Roufki.

Risultati del 16-18 febbraio : vittoria di gruppo per l’Under13

Sabato 17 febbraio l’Under13 ha espugnato il campo degli Eagles Riva del Po’ nella prima giornata di ritorno del campionato.

All’andata i gialloblu si erano imposti con qualche difficoltà iniziale, ma stavolta non c’è stata storia sin dai primi minuti.

I giovani atleti UB10 hanno difeso con grande intensità, concedendo pochissimo agli avversari. In attacco, nonostante qualche errore di troppo per troppa fretta e imprecisione, hanno comunque fatto la differenza, chiudendo con un eloquente 12-85.

I parziali (1-18, 2-24, 4-17, 5-26) certificano la superiorità tecnica e atletica della squadra ospite.

Coach Davide l’ha definita la vittoria “di squadra“, sottolineando l’ottima prestazione di tutti i giocatori, con ben 4 in doppia cifra a referto: Brandoli, Loi, Cremonini e Cice.

Ma è stata anche una vittoria di gruppo, perché la squadra è riuscita a rimanere coesa nonostante le numerose assenze.

Prima partita di ritorno Under13: Tabellini

Eagles Riva del Po’ – Universal Basket 12 – 85
Della Casa 8, Loi 14, Cremonini 21, Cice 20, Brandoli 18, Malavolta 2, Passalacqua 2, Chiesi, Manias


Dona il tuo 5x1000

© 2023 All rights reserved.  Developed by Esc srl. Designed by AngelaRizzo