Quinta partita Campionato Gold

Quinta giornata di campionato per le due squadre Gold Universal: non solo risultati positivi

  • News

Una vittoria e una sconfitta segnano il week-end del 4-5 novembre per le due squadre giovanili di Universal Basket impegnate nella quinta partita del Campionato Gold. In questa partita, giocata da entrambe le squadre in casa al CUS di Modena, l’Under17 vince contro Magik Basket di Parma, mentre l’Under15 subisce Bakery Basket Piacenza con un divario di 8 punti.


Quinta partita Campionato Gold U17: avvio bruciante

La quinta giornata del campionato U17 Gold si è giocata domenica 5 novembre in casa a Modena contro Magik Basket di Parma, squadra come la nostra composta in larga prevalenza da 2008.

I ragazzi di coach Marco Pappalardo si sono resi protagonisti di un primo quarto strepitoso a ritmo altissimo, fatto di attenzione difensiva, velocità e altruismo in attacco.
Super-parziale di 32-13 e partita che non sarà più in discussione, anche se i parmigiani sono bravi a reagire e giocano alla pari gli altri 30′.
Gara simile a quella precedente con Sorbolo e valgono le medesime considerazioni: gruppo in crescita, alcuni sprazzi di gioco veramente brillanti.

Oggi in particolare da evidenziare il gioco di Mangano, Vescovini e Bernini. Bisogna proseguire su questa strada per arrivare ad essere competitivi con le squadre più robuste del girone.

Quinta partita Campionato Gold U15: bene ma non benissimo

Sulla carta avremmo dovuto prendere delle bastonate, in realtà abbiamo venduto cara la pelle giocando un buon basket di squadra, pur con ancora tante palle perse.

Partiamo bene, facendo nostro il primo Q (15-14). La panchina è sempre troppo corta, tuttavia i cambi fatti aiutano il quintetto a prendere fiato.
Nel secondo Q ci rosicchiano 4 punti, ma è l’inizio del terzo Q che getta panico in panchina e nei tifosi: andiamo sotto anche di più di 10 punti.
Appena in tempo, un lampo di orgoglio ci rimette in carreggiata e il divario parziale è di soli 8 punti e rimarrà invariato per tutto il resto della gara.

Nonostante la sconfitta, BENE. La squadra c’è, dimostra di potersela giocare alla pari con tutte le altre. Mancano solo una manciata di punti in più e maggiore attenzione in difesa.

Quinta partita Under17: Tabellini

Universal Basket 2010 – Magik Basket Parma 88-73
Mangano 23, Bernini 13, Formisano 15, Vescovini 21, Bakay 5, Baraldi 3, Ben Mabrouk 4, Grillenzoni 4, Capitani, Carnevali, Zivieri, Avantaggiato

Quinta partita Under15: Tabellini

Universal Basket 2010 – Bakery Basket Piacenza 61-69
Monti 8, Ghinoi 17, Cherabta 17, Passalacqua 9, Bianconi 8, Modica 2, Clo’, Tinti, Cani, Barbieri, Elia, Cavani


Dona il tuo 5x1000

© 2023 All rights reserved.  Developed by Esc srl. Designed by AngelaRizzo