Fine settimana di successi

Fine settimana di successi: tre vittorie per le tre squadre giovanili U17, U15 e U14

  • News

E’ stato un fine settimana di successi quello del 18-19 novembre.
Le nostre tre squadre giovanili U17-U15 e U14 hanno portato a casa tre vittorie importanti, che segnano un percorso ancora lungo ma decisamente più chiaro.

L’Under17 vince contro Parma Basket Project sfiorando quota 100, l’Under15 ritrova il suo equilibrio battendo una temibile Carpi e l’Under14 sbandiera con fierezza un 3 su 3.


Fine settimana di successi: Under17 Gold col turbo

Sabato 18, i nostri “adulti” del settore giovanile affrontano in casa Parma BP e la partita parte subito a ritmo altissimo, cercando sistematicamente la transizione offensiva. Parma accetta la sfida a chi va più veloce e nei primi minuti mette diverse triple. Ne esce un primo quarto molto bello che Universal chiude sopra 27-18.
Nel 2^ quarto cala la % di distanza dei parmigiani, mentre i padroni di casa non tolgono il piede dall’acceleratore: 49-30 alla pausa lunga.
Nel secondo tempo il copione non cambia, con i gialloblu che avvicinano quota 100.

Registriamo con piacere il ritorno di Bakay ad un ricco fatturato offensivo, ma l’MVP di giornata è Vescovini che, oltre a segnare, illumina la serata con una serie di pregevoli assist.
E’ tuttavia, senza retorica, un successo del gruppo dove tutti hanno fornito un buon contributo.

Bello spettacolo stasera di basket veloce e tecnico; colpisce in particolare l’altruismo dei ragazzi di Pappalardo e la diffusa propensione a passarsi la palla.
È un bel percorso quello che sta seguendo questo gruppo e non si deve fermare!

Fine settimana di successi: Under15 Gold col turbo

Una partita che entrerà nella mitologia UB10, quella giocata la sera di domenica 19 al Cus di Modena.
Dopo la sconfitta di Savignano l’Universal U15 sembrava in disgregazione come dopo il Big Bang.
Contro Carpi, invece, la materia ha magicamente trovato nuovo ordine e si è formata una nuova galassia, dove tutti i corpi sembrano tornati in equilibrio fra loro.

Una gara di grande coraggio, determinazione, concentrazione e fiducia nelle proprie capacità.
Sempre in vantaggio in tutti i quarti, non abbiamo lasciato respiro ad una squadra forte e temibile come Carpi, fatta di grandi giocatori. E’ la vittoria del riscatto, di chi ci ha sempre creduto e mai mollato, delle nuove forze cosmiche di Castello e dei vecchi pirati di sempre.

Monti superlativo, avrebbe centrato il ferro anche dalla panchina degli spogliatoi, bendato.
Bianconi prende una caterva di rimbalzi e segna; Ghinoi, Cherabta, Passalacqua e Mongiorgi fanno muro in difesa senza dimenticare l’attacco, aiutati da ottimi Tinti e Nurali.
Quando serve la panchina è pronta!
Due belle sorprese: Bergomi che fa il suo primo minuto di partita emozionandosi ed emozionandoci, e Barbieri che, dopo tanto tempo dopo il brutto infortunio, entra e mette la tripla!

Siamo tornati! Gli avversari sono avvertiti!

Fine settimana di successi: terza partita, terza vittoria per Under14 Silver

Terza partita in casa per la nostra U14 contro Castellarano Basketball.

L’inizio è il solito ormai “scoppiettante” per i gialloblu che segnano subito dalla palla due e, con lo giusto spirito e concentrazione, chiudono un primo quarto brillante segnando ben 31 punti.
La difesa, sia nel primo sia nel secondo Q, ha funzionato bene tenendo gli avversari in un punteggio veramente basso (20 punti totali subiti); ma è dopo la metà del secondo quarto che l’attacco perde efficacia sbagliando troppi facili canestri.

Dopo la pausa lunga i gialloblù arrivano al canestro più volte, sia con azioni singolari, sia con collaborazioni di squadra, mentre in difesa calano di intensità, dando la possibilità ai ragazzi di Castellarano di segnare canestri facili.
Il terzo e quarto quarto sempre vinti dai gialloblù, ma di misura, dimostrando un importante calo di concentrazione.

I gialloblù con questa segnano 3su3 vittorie e bisogna fargli i complimenti.

Anche oggi c’è stato un buon gioco in attacco e in difesa per quasi metà partita, ma è mancata ancora un po’ di collaborazione, di continuità e di concentrazione, sicuramente Coach Pappalardo insieme ai ragazzi troverà la ricetta giusta per migliorarsi.
Bisogna fare i complimenti ai ragazzi di Castellarano perché, anche se da subito dietro nel punteggio, hanno lottato fino alla fine con la stessa intensità.
MVP della partita l’imprevedibile Malagoli: ha segnato 26 punti tirando fuori dai guai molte volte la squadra. Quando decide di mettere su campo le sue vere doti cestistiche bastano 3-4 minuti di suo gioco per cambiare l’intera partita.

Settima partita Under17: Tabellini

Universal Basket 2010 – Parma Basket Project 97-66
Capitani 4, Avantaggiato 4, Bernini 15, Bakay 21, Mangano 11, Formisano 6, Vescovini 19, Zivieri 4, Ben Mabrouk 6, Grillenzoni 7, Baraldi, Giacobazzi

Settima partita Under15: Tabellini

Universal Basket 2010 – Nazareno Basket Carpi: 77-60
Monti 34, Bianconi 17, Ghinoi 11, Cherabta 5, Passalacqua 4, Barbieri 4, Mongiorgi 2, Carulli Marco 0, Carulli Matteo 0, Nurali 0, Tinti 0, Bergomi 0

Terza partita Under14: Tabellini

Universal Basket 2010 – Castellarano Basketball 85-52
Malagoli 26 , Gamberini 18, Fornasiero 15, Podo D. 8, Elia 8, Di Leo 4, Sechi 3, Mongiorgi 2, Rossini 1, Gherasim, Roufki , Babcinschi.


Dona il tuo 5x1000

© 2023 All rights reserved.  Developed by Esc srl. Designed by AngelaRizzo