Semifinali regionali per l'Under14

L’Under14 vola alle Semifinali regionali. Termina subito l’avventura ai playoff dell’Under13.

Semifinali regionali per l’Under14 che conquista il passaggio del turno, dopo aver sconfitto la Bibbianese nelle due partite di andata e ritorno dei quarti per il Titolo.
Grande gioia per gialloblu che hanno raggiunto questo primo traguardo con grinta, cuore e un gioco di squadra di altissimo livello.

Il finale è più amaro per l’Under13, che termina la sua stagione agli ottavi dei playoff di un campionato caratterizzato da molte vittorie e qualche sconfitta, che ha messo in luce i limiti della squadra, ma anche il suo grande potenziale di crescita.

Under14 Silver – Quarti di finale per il Titolo: bene entrambe le gare

Nella partita di andata dei quarti di finale di domenica 12 maggio, l’U14 incontra fuori casa la Bibbianese, prima nel suo girone, ripescata come l’ottava miglior squadra dopo la sconfitta agli ottavi.

Inizio equilibrato, con i padroni di casa che cercano di imporre subito il loro ritmo. I nostri ragazzi, dopo un primo momento di assestamento, reagiscono e chiudono il quarto con il punteggio di 13-25.
Nel 2°Q si registrano errori da parte di entrambe le squadre, complici i cambi delle due panchine e un ritmo di gioco alto. Tuttavia, i gialloblu fanno loro anche questo Q di 3 lunghezze (10-13).

Inizia così un gioco solido e convincente da parte dell’Universal che allunga il punteggio nel 3°Q, superando i padroni di casa di 20 punti.
Nell’ultimo Q, i gialloblu calano nell’intensità di gioco, dando così la possibilità alla Bibbianese di riavvicinarsi, ma non basta per riaprire la partita. Il quarto è loro per 20-17, ma l’Universal conquista una meritatissima partita con un bottino di 17 punti che permette una maggiore serenità in vista della partita di ritorno in casa, sei giorni dopo, sabato 18 Maggio.

Nella partita in casa Modena, i gialloblu confermano il loro dominio sulla Bibbianese, imponendosi con un punteggio finale di 69-60. Nei primi 5 minuti, i nostri ragazzi danno subito prova di carattere e bravura offensiva e difensiva, dimostrando agli avversari che non sono solo i padroni di casa ma anche della partita. Il 1°Q si chiude con un ampio vantaggio di 25-12.

Nel 2°Q coach Pappalardo inizia a ruotare i giocatori, chiedendo di mantenere la stessa intensità e concentrazione. Purtroppo, per alcuni è mancata e questo ha permesso agli avversari di recuperare terreno. Il Q si chiude avanti di 1 solo punto (17-16).

“Ripresi” dal coach per questo calo di concentrazione durante la pausa lunga, i nostri ragazzi rientrano in campo con la determinazione di inizio partita. La Bibbianese prova a reagire, ma l’Universal non concede spazio e controlla agevolmente la gara, chiudendo il 3°Q avanti di 22 punti.

Nell’ultimo Q i coach hanno voluto dare più spazio a chi aveva giocato meno, soprattutto per dare maggiore responsabilità alla panchina. La Bibbianese approfitta di questo cambio per rosicchiare punti e conquista il Q.

Nonostante il calo nel secondo tempo e qualche errore nel quarto finale, l’accesso alle semifinali regionali per l’Under14 è più che meritato. Tutto il gruppo sta crescendo ogni giorno che passa, sia tecnicamente, sia caratterialmente e questo ci fa gioire, soprattutto pensando al loro futuro.

Under14 Silver – Quarti di finale per il Titolo: Tabellini

Gara1: Bibbianese – Universal Basket 61 – 78
Malagoli 37, Gamberini 15, Podo D.13, Di Leo 8, Elia 4, Ortega 1, Mongiorgi, Cissé, Ferrari, Rossini, Sechi, Roufki.

Gara2: Universal Basket – Bibbianese 69 – 60
Malagoli 25, Gamberini 20, Fornasiero 9, Ortega 7, Podo D. 4, Di Leo 4, Galletti 1, Cissé, Ferrari, Rossini, Sechi, Roufki.

Under13 Silver – Ottavi di finale per il Titolo: bene entrambe le gare

L’Happy Basket non ha lasciato scampo all’Universal nella sfida valida per gli ottavi di finale del campionato Under13 Silver, disputatasi al PalaSport di Castel Maggiore. I padroni di casa hanno dominato per gran parte dell’incontro, imponendosi con un netto 98-42.

Fin dalle prime battute, l’HB ha preso il controllo del gioco, soffocando l’Universal sotto una pressione asfissiante. La difesa implacabile e i veloci contropiedi dei padroni di casa hanno permesso loro di dilagare sin dai primi minuti, chiudendo il primo quarto sul 25-8. La situazione è peggiorata nel secondo periodo, con l’HB che ha ulteriormente incrementato il vantaggio fino al 51-12 all’intervallo.

L’Universal ha provato a reagire nel 3°Q, giocando con maggiore intensità e grinta. I ragazzi di coach Rozzi sono riusciti a contenere gli avversari e a segnare 18 punti, contro i 19 dell’HB. Tuttavia, il divario accumulato nei primi due quarti era ormai troppo ampio per essere colmato e anche nell’ultimo Q, l’HB ha prevalso con il proprio ritmo di gioco.

Nonostante la sconfitta, l’Under13 può essere soddisfatta della propria stagione. La squadra ha ottenuto diverse vittorie e ha dimostrato un grande potenziale di crescita. Coach Davide Rozzi si dice fiero del lavoro svolto dai suoi ragazzi e guarda con fiducia al futuro: “L’Universal affronterà nuove sfide ancora più ambiziose nella prossima stagione”.

Under13 Silver – Ottavi di finale per il Titolo: Tabellini

Progresso Happy basket – Universal Basket 98 – 42
Torelli 11, Galletti 15, Brandoli 2, Della Casa 4, Loi 2, Malavolta 2, Benatti 1, Generali 2, Cice 2, Aleotti 3, Cremonini, Pazzanese


Dona il tuo 5x1000

© 2023 All rights reserved.  Developed by Esc srl. Designed by AngelaRizzo