Secondo posto regionale Under14

Secondo posto regionale Under14 Silver: sogno infranto per l’Universal Basket

Venerdì 14 giugno, L’Universal Basket ha concluso il suo cammino in Campionato con un secondo posto regionale Under14 Silver, a seguito della pesante sconfitta nella finale di ritorno contro i Cattolica Dragons.

Una rimonta sfumata e un secondo posto importante.
La sconfitta nella finale di andata, persa per 6 punti in casa, aveva lasciato l’amaro in bocca ai gialloblu, desiderosi di riscattare la prestazione e portare a casa il titolo.
La partenza di gara 2 sembrava essere quella giusta, con un 1Q dominato e chiuso con un vantaggio di 12 punti. La reazione degli avversari, però, non si è fatta attendere e la squadra ha iniziato a cedere sotto la pressione dei padroni di casa. Un crollo emotivo li accompagnerà da lì fino alla fine.

Secondo posto regionale Under14: un percorso di crescita costante e una stagione positiva

Rimane l’amaro in bocca per il modo in cui le ultime due gare sono state affrontate, ben al di sotto delle potenzialità del gruppo.
Nonostante la delusione per le ultime due partite, il bilancio della squadra è assolutamente positivo. Questa U14 ha compiuto notevoli progressi nel corso degli ultimi due anni, costruendo mese dopo mese, partita dopo partita, un tassello dopo l’altro, la propria identità di squadra. Fino a toccare, per la prima volta, la cima più alta, quella della finale regionale.

La società rivolge un caloroso ringraziamento ai ragazzi per l’impegno e la dedizione profusi durante tutta la stagione, allo staff tecnico per l’ottimo lavoro svolto e ai genitori, ai parenti e agli amici che hanno sempre sostenuto la squadra.

La sconfitta brucia, ma come si dice “primi si vince, secondi si impara!”.
L’Universal Basket ha già la testa rivolta al futuro, consapevole di avere le potenzialità per puntare a traguardi ambiziosi. Il prossimo anno sarà l’occasione per ripartire dalla delusione di questa finale e lavorare per migliorare sotto tutti gli aspetti.


Dona il tuo 5x1000

© 2023 All rights reserved.  Developed by Esc srl. Designed by AngelaRizzo