Risultati del 16-18 febbraio

Risultati del fine settimana 27-28 gennaio: cinque partite, cinque vittorie

  • News

I risultati del fine settimana tornano ad essere positivi. Cinque partite e cinque vittorie salutano il mese di gennaio.
Le squadre giovanili Universal U17 Gold, U15 Gold, U14 Silver, U13 Silver e la neonata categoria Esordienti Gold ci regalano momenti di gioia conquistando i due punti nella classifica di campionato.

Un fine settimana avvolto da una nebbia fitta, tuttavia le nostre squadre ci hanno visto bene, il risultato e l’obiettivo prefissato è ben chiaro e cerchiamo di tenercelo stretto.

Vediamo nel dettaglio il racconto dei singoli incontri.


Risultati del fine settimana: energia e difesa i caratteri distintivi dell’Under17 Gold

L’U17 Gold riesce a domare Vignola che, come all’andata, si dimostra insidiosa, molto più di quanto dica la classifica.

La chiave della partita sta in questo: Scuola Pallacanestro Vignola segna 26 punti in un brillantissimo 1Q e altrettanti negli altri 30′.
In effetti nei primi 10′ i ragazzi di Di Berardo mostrano tutte le loro qualità offensive, Universal prova a rimanere in scia e al primo intervallo contiene il ritardo a 4 punti.
Da lì in poi, i gialloblu stringono i bulloni dietro, provano a mettere la freccia, ma la gara rimane equilibrata fino all’ultimo quarto, quando danno la spallata decisiva.

Alcune cose da sottolineare: la schiacciata di Bernini (la prima della stagione Universal), un bel contributo di Avantaggiato ma soprattutto l’esordio stagionale e i primi punti di Belloi, dopo una lunga odissea: un valore aggiunto per il prosieguo del campionato.

Partita portata a casa con grande fatica, è chiaro che in questo torneo non avremo una sola partita facile, ma l’atteggiamento e l’energia sono stati giusti.

Terza partita di ritorno Under17: Tabellini

Universal Basket – Pall. Vignola 69-52
Bernini 11, Mangano 12, Formisano 18, Bakay 6, BenMabrouk 2, Vescovini 12, Belloi 4, Avantaggiato 4, Giacobazzi, Canalini, Capitani, Guicciardi

Risultati del fine settimana: prestazioni da applauso per l’Under15 Gold

Finalmente un po’ di luce torna a vedersi in casa U15, nonostante la densa nebbia che ci ha accompagnato in trasferta sin da Modena.
Domenica 28 gennaio contro Pol. ICARE, i ragazzi ci hanno dimostrato che le sensazioni positive suscitate a Bologna pochi giorni prima erano davvero il preludio di una riscossa di squadra.
Forse, per la prima volta in stagione, la squadra si è trovata al completo e senza acciacchi, ma con tanta voglia di riscattare un finale d’andata un po’ troppo al di sotto delle nostre vere potenzialità.

Prendiamo subito una buona distanza di sicurezza nei primi 2 quarti, con una difesa attenta e veloce. Cavriago ha però degli ottimi giocatori, che possono fare la differenza e condurre la rimonta, se lasciati troppo liberi di muoversi. Nel terzo tempo, infatti, il nostro solito calo d’intensità e di attenzione ci fa regalare troppe palle facili e gli avversari si portano a soli 3 punti di distacco. Ma la reazione stavolta non tarda ad arrivare. Uno scatto di orgoglio di squadra ci fa ritrovare la giusta energia e “cattiveria” agonistica, necessarie per riprendere il largo e lasciare sul campo 20 punti netti di differenza (64-84).

MVP della partita è senza ombra di dubbio il nostro “Capitan Pepo” Clò, che ha seminato 27 punti, con acrobazie sia in attacco sia in difesa, e che spesso hanno lasciato a bocca aperta anche il pubblico avversario. Ma soprattutto ottima la prestazione di SQUADRA! Se continuiamo a crescere con questa mentalità possiamo ancora toglierci delle belle soddisfazioni.

Terza partita di ritorno Under15: Tabellini

Pol. ICARE – Universal Basket 64-84.
Cherabta 16, Bianconi 11, Clo 27, Monti 14, Passalacqua 4, Nurali 2, Ghinoi 5, Tinti 2, Modica 3, Carulli, Barbieri, Cani.

Risultati del fine settimana: l’Under14 Silver sul binario delle vittorie

La prima partita del girone di ritorno si gioca fuori dalle mura di casa contro Pallacanestro Team Medolla.

I gialloblu partono con il cuscino fra le braccia al posto della palla (colpa anche dell’orario mattutino) e anche se arrivano a segnare, non difendono e incassano tanti canestri.
Dopo un primo parziale di 18-21, la partita non cambia faccia. La nostra U14 dimostra una scarsa volontà di difendere mentre i padroni di casa si caricano di entusiasmo e forza, cercando, fino all’ultimo secondo, di vincere la partita.
Significativo il fatto che i ragazzi di Medolla siano stati così aggressivi su tutti i palloni tanto da portare i gialloblù, svariate volte, in lunetta dei tiri liberi.
Alla fine, riusciamo ad afferrare la partita conquistando tutti i 4Q, anche se di poco.
Una partita insidiosa e non all’altezza di questa Under 14 prima in classifica.

In un campionato ci sono le partite “NO” e riuscire a strappare il foglio rosa dimostra carattere, però giornate simili devono essere di lezione per la squadra, basta davvero poco per rovinare il percorso fatto, con tanto impegno, dall’inizio della stagione.
I nostri complimenti vanno ai padroni di casa, sia per la prestazione dei giocatori sia per l’arbitraggio.

MVP dell’incontro Roufki: non manca mai agli allenamenti, i minuti che prende in partita non sono tanti ma quando entra in campo dà tutto se stesso, come in questa partita. Un esempio per tutta la squadra!

Prima partita di ritorno Under14: Tabellini

P.T Medolla – Universal Basket 58 – 67
Malagoli 31, Gamberini 16, Podo D.14, Elia 4, Cissè 2, Mongiorgi, D’Amico, Sechi, Ferrari, Rossini, Roufki, Corn

Risultati del fine settimana: l’Under13 vince e convince

Sabato 27 gennaio, mentre Modena è avvolta da una fitta nebbia, i giovani atleti gialloblu si presentano al Pala CUS, ancora imbattuti, per affrontare la Pallacanestro Reggiolo.

Sin dalle prime battute, la squadra di coach Davide prende il controllo del campo, dimostrando una solida gestione della palla e una difesa ben organizzata; il 1Q si conclude con un parziale di 16-6.

I gialloblu continuano a dominare anche nei quarti successivi, mostrando belle giocate di squadra e un’ottima gestione dei giocatori. Nonostante le rotazioni, la squadra rimane competitiva e determinata.
Il secondo quarto si chiude con un parziale di 18-8, incrementando ulteriormente il vantaggio.
Nel terzo e nell’ultimo quarto, la partita rimane saldamente in mano ai padroni di casa, che concludono la sfida con un netto punteggio di 75-32. Pall. Reggiolo esce sconfitta dalla partita, pur dimostrando una buona organizzazione difensiva e alcune buone giocate individuali.

Durante l’incontro, è stata evidente la crescita di Loi e Cice, che hanno mantenuto alto il ritmo della partita e con buone giocate hanno strappato numerosi applausi dal pubblico di casa. I due hanno dimostrato di essere in un buono stato di forma e di avere acquisito una maggiore sicurezza nel palleggio e nel 1c1.

Brandoli, dopo un timido inizio, è apparso più determinato nel corso della gara e ha iniziato a far valere la sua fisicità sotto canestro. Torelli, indubbiamente MVP della partita con 28 punti segnati, ha dimostrato di essere non solo un ottimo realizzatore, ma anche di avere una grande presenza difensiva, riuscendo a rubare numerosi palloni e diventando il peggior incubo dei propri avversari.

Coach Davide, al termine della partita, si dice soddisfatto della prestazione e dei progressi mostrati sul campo, sia a livello individuale sia di squadra.

Ottava partita di andata Under13: Tabellini

Universal Basket Pallacanestro Reggiolo 75-32
Loi  8, Torelli 28, Cice 15, Aleotti  4, Passalacqua 4, Brandoli 10, Pazzanese  4, Benatti 2, Otranto, Malavolta, Piccione

Risultati del fine settimana: gli Esordienti Gold vincono il derby modenese

Gli Esordienti Gold continuano la striscia allungando a tre le vittorie consecutive.

In questa partita siamo ospiti nel derby modenese, che parte alla grande con il primo parziale finito 2 a 18. Il secondo, invece, è il più complicato, ma i nostri 2012 mostrano segnali di orgoglio recuperando da un -6 e conquistando il quarto.

Alla fine riusciamo a vincere anche il 3 e 4Q in maniera più agevole.

Il segnale di ripresa del secondo parziale è un messaggio importante: riprendere la carica e la fiducia in sé stessi quando si è in difficoltà, sono ingredienti necessari per una squadra in cui non deve calare la motivazione e la voglia di lottare!

Sesta partita Esordienti Gold: Tabellini

Modena Basket – Universal Basket 18-64
Toselli 10, Paltrinieri 8, Baraldi 4, Malavasi 18, Seidenari 4, Milano 8, La Martina 8, Picarella 4, Nolè 2


Dona il tuo 5x1000

© 2023 All rights reserved.  Developed by Esc srl. Designed by AngelaRizzo