Orgogliosi del nostro partner

Orgogliosi del nostro partner del CAMP AMERICA

  • News

Su richiesta urgente di un medico di terapia intensiva del Jefferson Washington Township Hospital, un team di ingegneri meccanici della Rowan University ha riunito gli sforzi per costruire cassette di intubazione per l’uso di emergenza negli ospedali del South Jersey durante la crisi COVID-19. L’immediata disponibilità e il gran cuore del team ci rende particolarmente orgogliosi del nostro partner del CAMP AMERICA.

Il Lavoro del Team

Il team tecnico ha risposto prontamente alle richieste di Jefferson Health, Inspira Health e Cooper University Health Care con 32 dispositivi sanitari, utilizzando un design open source sviluppato da un medico di Taiwan. Le scatole riutilizzabili sono state realizzate in plastica rigida trasparente e fungono da barriera meccanica per proteggere i medici dai liquidi corporei infettivi mentre eseguono procedure per respirare i pazienti gravemente malati.

Descritto in una recente lettera pubblicata dal New England Journal of Medicine, tali scatole possono essere pulite e disinfettate per il loro riutilizzo.

Il team composto da docenti, personale e tre anziani laureati ha utilizzato un laboratorio Rowan per tagliare e assemblare le scatole da grandi fogli di policarbonato acquistati da un fornitore del South Jersey.
Il materiale è stato donato da FocalCool, LLC, una società di ricerca di dispositivi medici con sede nel South Jersey, mentre il team ha offerto i costi di manodopera e consegna.

Logo Rowan University partner USA SUMMER CAMP

Orgogliosi del nostro partner: le dichiarazioni dei collaboratori


“Abbiamo realizzato la prima unità entro 24 ore”, ha dichiarato Francis “Mac” Haas, assistente professore presso il dipartimento di ingegneria meccanica del Henry M. Rowan College of Engineering.

Haas ha chiesto aiuto ai suoi studenti che condividono un appartamento a Glassboro: Joshua Meyer, Kunj Parmar e Colton Jacobucci. Già esposti gli uni agli altri e incapaci di uscire a causa della pandemia, gli studenti sono stati felici di aiutare.

“Volevamo fare qualcosa di più”, ha detto Meyer. “Dr. Haas sapeva che eravamo annoiati e sapeva che eravamo nella zona … eravamo più che disponibili. “

Con la guida di Karl Dyer, tecnologo di Rowan, gli studenti hanno creato una catena di montaggio per lavorare il più rapidamente possibile. Il team sta già pensando a come progettare una scatola per intubazione migliore e più sicura: una versione impilabile con funzionalità aggiuntive per ridurre l’esposizione.

Normalmente, ha spiegato Haas, gli ingegneri Rowan progettano e testano una scatola migliore prima di inviare il loro lavoro in ambito clinico, ma decidono di superare questo step, a causa dell’impellenza dovuta alla carenza nazionale di dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari.

“È solo una scatola, ma a volte è la cosa giusta al momento giusto”, ha detto Haas.

“Jefferson Health nel New Jersey è così riconoscente al team di ingegneria meccanica Rowan che ha sviluppato e prodotto scatole per intubazione per noi in 48 ore e le ha persino consegnate a casa mia”, afferma la dott.ssa Kelly Schiers, pneumologo della Jefferson Health che ha presentato la richiesta originale . “Sono delle persone di gran cuore.”


Dona il tuo 5x1000

© 2023 All rights reserved.  Developed by Esc srl. Designed by AngelaRizzo